mercoledì 10 dicembre 2008
Un po' di attrezzatura
Sabato ho fatto qualche acquisto per la musica, in particolare in vista della registrazione che inizieremo tra pochi giorni.
Ho acquistato un paio di effetti per la chitarra e la pedaliera. In particolare i pedali in questione sono il Super Comp della MXR e il Nano Clone della Electro-Harmonix, la pedaliera poi è stato un buon affare: comprata usata per 35 €, della Warwick, con borsa morbida Rockbag.
Il Super Comp è un pedale che per chi suona generi funk e simili non può farsi mancare, le manopole per la regolazione del suono sono molto immediate e capirne l'utilizzo non è difficile: Output, per l'uscita del suono, Attack Level, per attenuare il livello di attacco del suono dallo strumento (più alto sarà il livello di attacco, minore sarà l'attenuazione del suono) e Sensitivity, per settare il rapporto di compressione del suono (maggiore la sensibilità, maggiore la compressione). Un effetto adatto appunto ad un genere quale il funky, soprattutto per le ritmiche, infatti la dinamica sparisce e rimane sempre la stessa, senza alti e bassi di intensità. Il suono che ne esce fuori è molto bello, mi piace parecchio la compressione a livelli alti, dove praticamente si "chiude". Molto John Frusciante.
Il Nano Clone è invece un chorus, un effetto che a me piace molto, e devo dire che per il rapporto qualità/prezzo (60€) è uno dei migliori,se non il migliore, infatti paragonandolo a quelli della Behringer non c'è storia. Il suo punto di forza è sicuramente la semplicità di utilizzo: una sola manopola per regolare il Rate (più alto è il Rate, maggiore sarà la presenza dell'effetto sul suono). Nonostante le piccole dimensioni il pedale suona davvero bene, una prima impressione molto positiva. Mentre lo provavo in negozio non mi ero reso conto del fatto che però il pedale fruscia un po', oltre ad abbassare il suono. Non è sicuramente una bella cosa, ma al di là di questo il suono è davvero notevole, proprio il chorus che volevo, soprattutto per semplicità e prezzo.
La pedaliera, usata, non è niente male. Certo, comprarla nuova sarebbe stato meglio, infatti era sporca, il collegamento all'elettricità non è originale, mancano due cavi di alimentazione per gli effetti.. ma sai che mazzata per il portafogli! Per adesso va più che bene, finchè funziona è perfetta così com'è.
Nelle foto ci sono gli effetti che utilizzo durante il concerti e la pedaliera: il wahwah Crybaby, Overdrive/Distortion, il Distortion, il Super Comp, il Nano Clone e il Loop Station (che non utilizzo live, mi serve solo per esercitarmi e comporre qualcosica ;)) Certo la classe di effetti che vorrei non è completa, però adesso siamo a buon punto. Un altro grande passo sarà la chitarra nuova, ma per quello si deve aspettare, perchè il dinero è poco in questo momento :p vedremo più in là.
lunedì 8 dicembre 2008
Un attimo di tregua, poi si riparte
Sono qui in facoltà che sto mangiando un mandarino, a godermi questi attimi di tranquillità prima di ripartire con lo studio; ho deciso di lasciare un post, tanto per dire 'ci sono ancora'.
Lo studio universitario porta via tempo, ma d'altronde è il mio lavoro e cerco di lamentarmi il meno possibile. Dall'altro lato però la musica e il gioco non hanno molto spazio per essere praticati -che cazzo di italiano è?-.
Ci sono comunque novità: i Paul's Pother entreranno in studio di registrazione da sabato 13 dicembre per fare il loro primo demo. Speriamo che venga tutto per bene, da parte nostra direi che l'impegno è massimo e in sala prove stiamo lavorando sodo. Forse per natale riusciremo a distribuire il disco a tutti.
Io mi sono comprato qualche effetto per chitarra nuovo ed una pedaliera per tenere tutto in un unico posto, invece di dover tirare fuori tutti gli effetti ogni volta.
Il gioco è rimasto un po' più indietro perchè ormai sono tre settimane che non vado al club e non gioco una partita. In compenso il castigator è quasi ultimato, ma non ho tempo di portarlo a termine definitivamente. Speriamo di riuscirci prima o poi. Intanto vediamo se questa settimana riesco a giocare..
Ok, ho tergiversato anche troppo, si riparte.
sabato 8 novembre 2008
I Paul's live @ Viper!
martedì 4 novembre 2008
WIP - Castigator
E' qualche settimana che sono dietro al Castigator, uno dei 'jack pesanti del Protettorato di Menoth (Warmachine). Ho finito finalmente di dipingere il bianco - lavorandoci poco al giorno ci ho messo una vita! - e ho dato una prima base al metallo. Spero di finirlo in tempi brevi, intanto beccatevi le foto del WIP, quando lo finirò poi posterò le foto del lavoro completo. Le foto sono un po' gialline, non so, probabilmente è la lampada, visto che non le ho potute fare alla luce naturale, perchè in questi giorni c'è un tempaccio che porta via..
I commenti sono ben accetti, ma non siate troppo cattivi :p
See you next time!
domenica 2 novembre 2008
Benvenuti sul pianeta Lucca
Dopo la manifestazione romana (levataccia alle 4 del mattina e rientro a casa alle 11 di sera O.o) è tempo Lucca Comics & Games!
Il 31 e il primo: Due giorni per una fiera davvero spettacolare.
Venedì giornata tranquilla, partenza alle 9 e alle 10.30 eravamo già a giro.. ma il tempo è stato davvero brutto e c'è poca gente sia negli stand, sia fuori. Mi limito semplicemente a girarmi tutti gli stand con i miei compari e a scattare qualche foto alla gente in costume. Decido di prendere qualche fumetto che mi mancava e mi compro dei dadi nuovi per warmachine perchè quelli che ho non sono più leggibili, oltre a essere di mio fratello (sono anni che ce li ho io!). Da bravo nerd mi sono comprato anche un sacchettino con il simbolino di berserk per tenere dadi e segnalini vari. Un primo giorno all'insegna del 'bracaggio' (non so nemmeno se esiste questa parola xD) puro insomma.
Sabato è stato il macello, partenza alle 9 da Firenze e poi una coda infinita al casello dell'autostrada per entrare a Lucca. Ci abbiamo messo una vita, ma alla fine siamo arrivati e per le 11.30-12 eravamo dentro (degli amici di mio fratello, partiti alle 6 da firenze con il treno, ci avevano preso i biglietti: grandi!).
La folla di persone era immensa, non si riusciva a camminare! Con i compari di mio fratello ci siamo buttati via, tra manuali, giochi, fumetti, dvd e videogame abbiamo preso un mucchio di roba. Io personalmente mi sono limitato ed ho preso altri fumetti che mi mancavano più 30 volumi di One Piece -bellisssssimo!- a metà con mio fratello, almeno adesso siamo al pari con le uscite! Per quanto riguarda i giochi sempre mio fratello (ma che vista ha!) ha scovato uno stand con miniature di Hordes e warmachine al 30% di sconto.. ovviamente non aveva molte cose, specialmente di Menoth, però ho fatto mio un bel Warpwolf Alpha per il Circolo di Orbors. Mi sono comprato anche la mia prima carta di Magic e per finire in bellezza uno Yahtzee portachiavi!
Avrei voluto prendere tante altre cose, tentato da tutto ciò che è gioco di per sè, ma ho lasciato correre: un motivo in più per tornare!
Qualche foto:
Rob Lucci, personaggio spettacoloso -One Piece
Luigi, la principessa Peach e Mario! Addirittura Luigi ha in mano una scatolina con la colonna sonora del videogame! C'è anche uno Yoshi 'imbalsamato'.
Link e Skull Kid -Majora's Mask
Secondo giorno, Pausa pranzo: Kebab. La combriccola di mio fratello, da sinistra a destra: il Santi, il Fido, il Pini, Tommi, il Tura, il Bellu. Io non ci sono perchè scattavo la foto :PSpero che tutti abbiate riconosciuto il Maestro Muten di Dragon Ball in alto, altrimenti tirata d'orecchie!
domenica 26 ottobre 2008
Et voilà
Ecco che le foto del gruppo sono arrivate! davvero splendide a mio modo di vedere, anche se non sono un esperto in fotografia.. Ringrazio ancora Cosimo per disponibilità e la professionalità con la quale ha lavorato per noi.
Bando alle ciance, vi faccio vedere qualche foto.
Che fico...Jump!
myspace: www.myspace.com/paulspother
domenica 12 ottobre 2008
Foto!
Ieri abbiamo dedicato la mattinata ai Paul's Pother. Sessione fotografica per noi componenti, praticamente come i gruppi seri!
Circa 350 scatti, spero che qualcuno sia degno di tanta fatica. La location è stata trovata praticamente allo stadio, non male secondo me. Abbiamo sofferto il caldo: il sole era allucinante, però va bene perchè la luce sembrava fosse da studio fotografico.
Ringrazio moltissimo Cosimo, il nostro fotografo, che è riuscito a tenerci a bada senza uscire di cervello: Thanks.
Probabilmente le foto saranno pronte tra un paio di settimane, sono davvero curioso di vedere come sono venute fuori!
-Nella foto siamo noi al Barnum alla Limonaia, foto scattata sempre da Cosimo a luglio scorso.-
giovedì 9 ottobre 2008
Questione di priorità
Il blog è tornato ad essere inattivo per diverso tempo.. sembra quasi che non me ne importi nulla, ma non è assolutamente così.
Purtroppo in questo periodo non sono stato molto presente con la testa, ma piano piano ecco che si ritorna. Emotivamente sono stato un po' giù a causa di piccoli problemi di 'cuore' che mi hanno allontanato dal mondo terreno: maledette donnaccie! Che effetto fate a noi uomini! ma questo non è il blog della sega mentale -magari ne aprirò uno un giorno- e quindi andiamo oltre.
Fatto sta che in questo breve periodo ho rivisto le mie priorità.. volevo cambiare e vedere ciò che mi interessava veramente, perchè sentivo che qualcosa non andava, ma quel qualcosa alla fine ero io. Ovviamente tutto il mio pensiero si è incentrato principalmente sulla musica e i soldatini.
Stavo quasi per mollare definitivamente i pupazzi, ma poi mi sono reso conto che alla fine non sarebbe cambiato niente se avessi smesso di andare una volta a settimana a giocare per un paio d'ore con gli amici. Per la musica questo non è successo: la chitarra è rimasta un punto fisso davvero inamovibile, non l'avrei eliminata per nessuna ragione al mondo. Ed ecco che qui arriva la domanda: come mai stavo per mollare i pupazzi e invece la musica è rimasta sempre un punto fermo? molto semplice: probabilmente in questo periodo la chitarra ha preso un posto di rilevanza maggiore nella mia vita. Ciò non vuol dire però che le miniature rimarrano a prender polvere in un angolo di casa, tutt'altro. Per esempio sono finalmente tornato a giocare a warmachine dopo tutta l'estate e ne sono stato davvero contento, oltre ad essermi divertito un casino.
Insomma, tutti questi discorsi per rimanere all'incirca come ero prima, con il fatto che però adesso mi sento meglio.
mercoledì 24 settembre 2008
Came Back
Come da titolo, sono tornato! Le vacanze sono terminate, e si torna al tran tran quotidiano. L'università subito non lascia respiro e mi ha rubato praticamente gran parte del mese, ma ora l'esame che avevo da dare l'ho dato, ed è andato anche bene -non per vantarmi eheh :P-.
Sono poi andato a casa di un mio amico a Milano che non vedevo da un po', e quindi il blog è rimasto praticamente in abbandono fino a oggi.
L'interrail è andato bene, e come l'altro, è stato una fonte di ispirazione per una canzone: il testo c'è, l'ho scritto io, la musica manca ma provvederemo.
Pieno di buoni propositi, ho iniziato abbastanza bene questo nuovo anno lavorativo, e per adesso ne sono contento, vedremo come continuerà. I soldatini sono purtroppo rimasti nella valigetta e sono passati in secondo piano, ma torneranno più agguerriti che mai!
Con i Paul's Pother siamo partiti alla grande e adesso siamo in fase creativa: stiamo buttando giù qualche pezzo per ampiare il nostro repertorio e ne sono davvero soddisfatto. Probabilmente tra novembre e dicembre entreremo in sala per registrare i nostri nuovi pezzi, spero che poi piacciano perchè io personalmente ci metterò tutto me stesso!
Più o meno quello che avevo da dire l'ho detto, e non mi divulgherò oltre. Stay Tuned
giovedì 31 luglio 2008
Tempo di vacanza...
Ci siamo, stasera si parte.
Mettiamo da parte dadi e plettri.
Zaino pronto, biglietto alla mano, e alle 21 ci troviamo tutti alla stazione. Si, alla stazione, perchè parto per un Interrail: 22 giorni di ordinaria follia a giro per l'Europa viaggiando sui binari. Con la combriccola universitaria abbiamo organizzato di visita la Germania e la Francia. Monaco sarà la prima meta, poi vedremo se andare diretti a Berlino o fare qualche tappa lungo la strada. Da lì faremo qualche altro giro in Germania e poi via in Francia. Parigi tappa assicurata, e poi indecisione. Magari Costa Azzurra al mare, oppure si va ad Amsterdam, chi vivrà vedrà. Le scelte sono innumerevoli e decideremo lì per lì.
Buone Vacanze a Tutti!
domenica 27 luglio 2008
Dungeons & Dragons
Qualche settimana fa, io e il mio gruppetto di folli, ci siamo messi a creare dei pg per D&D. Infatti, presi dalla noia perchè qui a firenze non c'è una mazza da fare -o comunque solo e sempre le solite cose- abbiamo messo su un pg a testa per una campagna che forse partirà a Settembre. Io mi sono creato un mezzorco barbaro di nome Ruglud: avevo voglia di viulenz'. Come al solito le risate sono partite fin da subito, ancor prima di iniziare a giocare, e già alla creazione dei personaggi ci stavamo buttando via dal ridere.
Credo che la compagnia che alla fine è uscita fuori sia la compagnia più folle che io abbia mai visto. Abbiamo infatti due barbari (mezzorco e umano), due ranger mezzelfi, un monaco halfling (O_O), un paladino umano. Insomma una compagnia davvero stramba.
Dopo che i personaggi sono venuti alla luce, Yane ci ha concesso un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta. Da lì in poi non abbiamo smesso di ridere. Leo ha subito iniziato con i suoi sketch, così abbiamo visto un halfling che cercava di tagliare il tendine del polpaccio all'umano barbaro, e da lì è stato il delirio. E' partita subito la rissa tra noi del gruppo, e io per primo ho subito rifilato una testata e dei placcaggi davvero notevoli. Ci siamo divertiti davvero un casino, anche perchè vedere dei personaggi di livello uno che si picchiano a vicenda fa sempre un bell'effetto sganasciante.
sabato 26 luglio 2008
Ben Harper Live - 25/7/2008
Ieri sera ad Arezzo si è svolto il concerto di Ben Harper, davvero un bello spettacolo. Quasi tre ore di musica che hanno conivolto tutto il pubblico in un'atmosfera splendida. Lui ha davvero una voce magistrale e le canzoni sono splendide, il tutto condito con dei musicisti che sanno il fatto loro, ed ecco che esce fuori un grande show. Brani come Burn One Down, Excuse Me Mr., Like A King, I'll Rise, che mi sono piaciuti moltissimo sono stati poi seguiti da tante altre canzoni. Come la acclamatissima Diamonds On The Inside, per passare ai pezzi dell'ultimo disco come In The Colors, Fight Outta You e Lifeline, che mi ha colpito tantissimo. Insomma, un sacco di bella musica che rapisce lo spettatore lasciandolo a bocca aperta, per arrivare a With My Two Hands. Quest'ultima, canzone dai sapori Reggae, si traforma alla fine e diventa più rockettara per coinvolgere l'intero pubblico e finire lo spettacolo. Le cose da dire sono talmente tante che mi fermo qui, vi basti questo: Gran bel concerto, spero di replicare!
giovedì 17 luglio 2008
Primi risultati...
Adesso ho montato, imbasettato e primerato il Castigator: sarà lui il prossimo obiettivo. La lista full painted a 500 si avvicina sempre più, ce la posso fare!
Improvvisazione
Senza regole.
domenica 6 luglio 2008
Pantera - Walk
Riff pazzeschi, coinvolgenti, energici.. c'è poco da fare.. semplicemente PANTERA.
Tanto che li conosco.
Poco che li ascolto. E già mi hanno catturato alla grande. Di questa band mi ha colpito subito la chitarra, geniale, potente, grezza. Sto già consumando l'mp3 ascoltando brani come Cowboys From Hell, I'm Broken, This Love e Walk. Quest'ultima in particolare mi fa impazzire per la semplicità del riff e allo stesso tempo per la potenza che esso emana. Ogni singolo decibel di volume mi travolge con la sua energia. A leggerne la biografia direi che è stata una band molto travagliata. Infatti semi-scioglimenti, droga, overdose del cantante Phil Anselmo e varie incomprensioni hanno segnato la band. Tra le altre cose sapere che il loro chitarrista Dimebag non è più al mondo mi mette uno sconforto oltre ogni limite, soprattutto per il modo in cui ci ha lasciati. Non mi dilungherò sul fatto per rispetto suo, se volete fatevi un giro su Wikipedia. Qui il Plettro ci sta tutto.
Re - Spect!
Walk!
giovedì 3 luglio 2008
Full Painted?
Ecco cosa devo riuscire a fare in un periodo abbastanza accettabile (diciamo tra luglio e settembre, anche perchè ad agosto non sarò quasi mai a casa):
avere una lista da 500 punti per Warmachine Full Painted, per poi magari portarla a 750 entro tempi brevi. L'idea ormai l'ho digerita e la lista c'è già, vediamo cosa c'è da fare:
Protectorate of Menoth
High Allegiant Amon Ad-Raza
Castigator
Crusader
Revenger
High Paladin Dartan Vilmon
Wrack
Wrack
Choir of Menoth (5)
Holy Zealots (10)
Monolith Bearer
Army Points: 499/500
Victory Points: 19
I Modelli sono 23 in tutto: è una cosa fattibile! Il Revenger e il Crusader sono già dipinti, gli zeloti sono a buon punto, il Monolith me lo aveva regalato Yane e lo aveva dipinto lui (grazie! è uno spettacolo!). Una volta ultimati gli zeloti i modelli rimanenti sono solo Amon, il Castigator, Vilmon i Wrack e il Coro che in totale fa 10 modelli. Mi devo mettere di buona lena, bomboletta, pennelli alla mano e colori pronti. Per me sarebbe una cosa molto soddisfacente, visto che non ho mai giocato con pezzi completamente dipinti.. copiando una famosa pubblicità..
Impossible is Nothing.
lunedì 30 giugno 2008
Pennelli & Co.
Dopo tanto tempo che non mettevo mano ai pennelli, la settimana scorsa mi sono messo a dipingere qualche pezzo lasciato a metà ormai da anni. Si trattano degli Zeloti, che tante soddisfazioni mi hanno dato durante le partite di a Warmachine. Finalmente dopo tanto ho finito di dipingere la parte in bianco avorio: sono abbastanza soddisfatto del lavoro anche se si poteva certamente fare di meglio (grazie a Nicco per i preziosi consigli). Sono stati davvero utili i nuovi inchiostri GW, mi hanno aiutato molto nella definizione delle zone scure sui tessuti, anche se -colpa mia- ho lasciato un po' troppa 'ombra' nelle pieghe dei vestiti al vento. Ho deciso che il bianco rimarrà comunque così perchè non ho voglia di rimetterci le mani sopra. Già ho pochissimi pezzi dipinti di Warmachine, se poi devo impazzire per ogni singolo modello non finirò mai! Quando avrò finito con questi (tra qualche anno forse) inizierò un altro Warjack credo, devo ancora decidere... tanto c'è tempo!
domenica 22 giugno 2008
Broken Coast: Il progetto
Il modellismo a volte è bastardo, ci si mette d'impegno per rovinarti la vita. Devo tagliare dei bastoncini da gelato in legno per fare la pavimentazione della prua di una nave per la nuova lega di Warmachine e Hordes che partirà la prossima settimana. Il problema è che sto soffrendo come un cane per tagliarli, e adesso ho l'indice destro gonfio a forza di usare le forbici. Con le tronchesi ho provato ma si fa una fatica assurda, e adesso anche il palmo della mano soffre.. ormai una delle due prue è stata pavimentata, riuscirò ad arrivare in fondo?
venerdì 13 giugno 2008
Destinazione Keller, Parte 3
Alla fine un sacco di gente è venuta esclusivamente per sentirci suonare, e questa è stata la cosa più bella. Quasi cento persone tutte a sentire noi, è stata un emozione fortissima: Grandi ragazzi!!
Un grazie è praticamente d'obbligo, senza di voi nulla sarebbe stato come è stato! Grazie di Cuore. La lista sarebbe troppo lunga farla, quindi ringrazio tutti gli amici di facoltà, quelli di Matematica, quelli di geologia, il gruppo del Club, i miei, il mio fratello e i suoi amici che sono pazzi scatenati, il kao per aver portato un sacco di gente, il coach feri, tutti i vecchi amici, lenno benjo clara jaz giulio e quella combriccola di scalmanati, i parenti vari di tutti i componenti del gruppo che sono sempre un grande appoggio e una spinta enorme, tanti altri che sicuramente mi sono dimenticato.
Ah già, alla fine siamo arrivati secondi, non male come primo contest!
domenica 8 giugno 2008
Destinazione Keller, Parte 2
Qualche dritta come al solito:
Keller Platz, Prato
Stasera, 8 Giugno 2008
Keller Kontest
Ore 22.15 - Ingresso Libero
Le Band che si esibiranno sono: Noiseful Silence, Winegrapes, Paul's Pother, Mentine Nere.
Aggiungo il flyer della serata.
Ringrazio tutti quelli che ci verranno a sostenere, non vi deluderemo ragazzi: Comunque vada sarà una festa.
Go Paul's Pother!
MySpace: http://www.myspace.com/paulspother
sabato 7 giugno 2008
Manowar - Sword in the Wind
E' un periodo nel quale mi sono infognato con i Manowar, una band metallara che sa il fatto suo. Non li conosco moltissimo però li ho ascoltati fino a consumare i cd che ho, precisamente Warriors of The World (2002) e Kings Of Metal (1988). Entrambi stupendi, mi piacciono molto i brani di ognuno dei due album, in particolare le musiche che sono veramente evocative e d'effetto. Come omaggio a questa grandissima band ho deciso di tradurre una ballad che a me piace parecchio, probabilmente una delle mie preferite.
Sword In The Wind
I surrender my soul Odin hear my call One day I'll sit beside your throne In Valhalla's great hall Like so many before me I'll die with honor and pride The right of the warrior Forever to fight by your side Send a sign, raise the sail Wave a last goodbye Destiny is calling Immortality be mine Call the witch to cast the runes Weave a magic spell We who die in battle are born Not for heaven, not for hell We are sons of Odin The fire we burn inside Is the legacy of warrior kings Who reign above in the sky I will lead the charge My sword into the wind Sons of Odin fight To die and live again Viking ships cross the sea In cold wind and rain Sail into the black of night Magic stars our guiding light Today the blood of battle Upon my weapons will never dry Many I'll send into the ground Laughing as they die [Repeat bridge, chorus] Place my body on a ship And burn it on the sea Let my spirit rise Valkiries carry me Take me to Valhalla Where my brothers wait for me Fires burn into the sky My spirit will never die [Repeat chorus to fade] | Io rinuncio alla mia anima Odino ascolta la mi a chiamata Un giorno siederò accanto al tuo trono Nella grande sala del Valhalla Come molti prima di me Morirò con onore e orgoglio Il diritto di un guerriero Combattere per sempre al tuo fianco Dammi un segno, solleva la vela Porgimi l’ultimo saluto Il destino chiama Che l’immortalità diventi mia Chiama la strega per preparare le rune Tesse una magia Noi che moriamo un battaglia non siamo nati Né per il paradiso, né per l’inferno Siamo figli di Odino Dentro di noi il fuoco brucia È il lascio dei re guerrieri Che regnano alti nel cielo Condurrò la carica Con la mia spada nel vento I figli di Odino combattono Per morire e rivivere ancora Navi vichinghe attraversano il mare Nel vento freddo e nella pioggia Navigando nel buio della notte Stelle magiche indicano il cammino Oggi il sangue della battaglia Non si seccherà sopra la mia arma Rimanderò molti nella terra Ridendo al momento della loro morte [Parte in corsivo] Appoggia il mio corpo su una barca E brucialo nel mare Lascia il mio spirito levarsi Le Valchirie mi accompagneranno Portami nel Valhalla Dove i miei fratelli mi aspettano I fuochi brillano nel cielo Il mio spirito non morirà mai [Ad Libitum] |
Sicuramente parte di voi potrebbe rimanere un po' sconcertata dal testo sicuramente particolare. Una volta ho letto una critica riguardo i testi dei Manowar la quale affermava che sarebbero stati adattissimi per le sigle di cartoni animati. In effetti a chi non piacciono questa affermazione calza a pennello, però io non la penso: sinceramente mi sembra una affermazione molto riduttiva, alla fine stiamo parlando di una delle più grandi band del panorama power metal mai esistite. E' vero che questo gruppo è monotematico e a lungo andare questo può stancare e stuccare, ma sicuramente ha un forte impatto su chi ascolta con orecchio attento e sensibile.
Altra cosa: i Live! purtroppo dal vivo non li ho mai visti (anche perchè non so se sono mai stati in italia, dovevano essere al Gods of Metal di quest'anno e invece...) i video su Youtube sono davvero clamorosi: coreografie, luci, suoni.. a dir poco spettacolare.
Hail
sabato 31 maggio 2008
Destinazione Keller
Domenica 1 Giugno: la semifinale del Keller Contest.
Dopo tanti concerti eccoci alla vigilia di una delle tappe più importanti, finalmente ci siamo. Siamo partiti praticamente da ottobre e ancora non è finita. Tutto è iniziato come uno scherzo, nessuno di noi del gruppo avrebbe pensato di poter arrivare così lontano, ma come tutte le cose che partono con leggerezza, ci ritroviamo quasi alla fine senza nemmeno accorgercene, e adesso è una cosa quasi seria.
Vorrei ringraziare tutti quelli che ci sono venuti ad ascoltare e ci hanno dato tutto il loro appoggio durante ogni concerto: grazie di cuore a tutti
I' Vale, Sarry, Borse (anche se lui c'era poche volte :P), Gengi, Bionda, Claudia, Gianlu, Bea, Ricca, Andy80, Lapo, Matte, Nagual, Pizzi, Tutti quelli di matematica amici dello Svamp, Fero, Kao, Monte, Rampa, Paola, Yane, Lidia, Gine, Enri, Vale, (queste ultime due solo una volta! ahiahi :P), Riccardo, Irene, la Vale ragazza dello Svamp, Berna, Ivano, Bruno, Daniela, I miei genitori Alessandro e Lucia, Tommi, Bucci, Fabio, i mitici genitori di Paolo, l'altra Claudia e altri che sicuramente mi sono dimenticato. GRAZIE
Ricapitolando:
Domani, 1 Giugno 2008
Keller Platz, Prato
Keller Contest
Ore 22.30
Spacchiamo Tutto, Paul's Pother
MySpace: http://www.myspace.com/paulspother
mercoledì 28 maggio 2008
RisiKo!
Qualche volta io e miei compagnoni ci prepariamo per grandi sfide per la conquista del mondo, ed ecco che parte il RisiKo!
Gioco veramente fantastico, non c'è che dire, ma ha anche un'altro grande lato nascosto: è di una perfidia inumana. Mi ricordo quando da piccolo ci giocavo, e mi ricordo soprattutto quante volte ci ho pianto e mi sono inca**ato perchè perdevo!
Anche oggi dopo tanti anni cerco di mantenere la calma, ma quando la fortuna ti è avversa, non c'è niente da fare, crolli:
Alla fine due contro due
E la mano ormai è tesa
Il dado è lanciato
Siamo giunti ormai alla resa
A me viene un collasso
E' uscito il doppio asso.
Scusate l'oscenità pseudo-poetica ma ce l'avevo in mente già da qualche giorno e dovevo buttarla da qualche parte, almeno smette di rimbombarmi in testa X-D
A parte gli scherzi, questo gioco è veramente bastardo dentro. E' vero che la strategia aiuta moltissimo, però una bella dose di chiappa è a dir poco necessiaria: nell'ultima partita mi ci sono voluti 4 turni per distruggere tre armatine e conquistare l'ultimo territorio che mi mancava dell'Africa (Kao malefico).
Più Dado di Così si Muore.
mercoledì 21 maggio 2008
SpiLLe!!
Dopo diverso tempo che ci eravamo ripromessi di farlo, io e la mia band abbiamo deciso di ordinare delle spille da regalare alla gente che viene a sentirci ai concerti. E così, dopo qualche giorno dall'ordine, eccole che me le vedo recapitare a casa!
300 pezzi, spille del diametro di 25 mm, fondo bianco e logo del gruppo in nero: mi piacciono moltissimo :D
Venti sono già partite stamattina quando le ho portate agli amici dell'università: era giusto che dopo tanti concerti che si sono dovuti sorbire a forza :P ricevessero qualcosa, anche se piccola, come ringraziamento da parte mia e del gruppo. Ragazzi siete i migliori!
E' giunto il momento per il Merchandise!
lunedì 19 maggio 2008
The Blues Brothers
Oggi ho visto, tornato a casa, uno spezzone di questo grande film. E mi sono reso conto che è un capolavoro.
Non solo fa schiantare dalle risate, ma è proprio un bel film. La colonna sonora ovviamente la fa da padrona, sempre un primo piano. Bellissime canzoni, e grandissimi interpreti: Ray Charles sopra tutti, Aretha Franklin con una voce pazzesca, e poi il mitico John Belushi, uno dei miei attori preferiti. Da citare ovviamente John Lee Hooker, uno dei più grandi bluesman di tutti i tempi, e Steven Spielberg, che fa una piccola parte durante il film.
Certamente tutto questo non sarebbe stato possibile senza un geniale regista, che risponde al nome di John Landis (chi non ricorda Animal House? o addirittura il videoclip di Micheal Jackson per la canzone Thriller?).
Di scene memorabili questo film ne ha davvero tante: troppo bella quella del ristorante dove Jake Blues (John Belushi) inizia a molestare i vicini di tavolo chiedendo al padre di famiglia quanto vuole per la 'bella bimba bionda'! oppure quando spara una sequela di scuse allucinanti alla ragazza che aveva abbandonato sull'altare!
La storia dei fratelli Jake e Elwood (Dan Aykroyd) è veramente singolare, quasi surreale direi, non riesco ad aggiungere altro perchè non credo ce ne sia bisogno. Ne consiglio a tutti la visione, perchè questo film è una delle pietre miliari del cinema mondiale. Se poi volete ascoltarvi la colonna sonora vi consiglio di prendere "The Blues Brothers: Music From The Soundtrack": per godersi il film a 360 gradi.
sabato 17 maggio 2008
Vampire: La Masquerade
Con i miei amici - Io, Leo, Yane, David, Fers, Martino, Rampa - quest'inverno abbiamo provato a giocare a Vampire: La Masquerade. Il risultato non è stato certamente dei migliori.
Il master designato? Io. Tra tutti noi nessuno aveva mai giocato a Vampire, ne tantomeno conosceva il gioco o l'ambientazione. Avevamo quindi deciso che io durante l'estate mi sarei letto tutto il manuale per imparare le regole, buttare giù una racconto e creare un ambientazione. Personalmente non penso di aver creato una brutta storia, tuttavia le interpretazioni dei personaggi che avevo creato mi lasciavano sempre un po' interdetto, perchè non riuscivo a renderli veri come mi ero immaginato all'inizio della loro nascita. Creavo la loro storia, il perchè delle situazioni, i nomi, le date, quasi ogni particolare, ma alla fine non li sentivo miei. Probabilmente questo è successo perchè era la prima volta che facevo da master e perchè non conoscevo le regole molto bene, anche se il manuale me lo ero letto tutto. C'è da dire infatti che il manuale di Vampire: La Masquerade è sì molto bello e affascinante, ma allo stesso tempo è poco specifico e molto libertario riguardo le regole di base del gioco. Questa secondo me è un arma a doppio taglio: i master bravi infatti possono riuscire a rendere il gioco al massimo, inventando e facendo correre la fantasia, e riuscendo così a coinvolgere i giocatori nel miglior modo possibile; ma per i master come me, che arrivano da una esperienza di gdr come D&D, si trovano un po' spiazzati di fronte ad un manuale che lascia troppa libertà da entrambe le parti del tavolo (Narratore e player). Altra cosa che non è piaciuta della mia masterizzazione è stato il fatto che mi sono legato troppo all'ambientazione. Infatti, per ciò che ho detto prima, ho cercato di attenermi al manuale, ma così l'ambientazione che avevo creato si è incartapecorita diventando legnosa e priva di vitalità.
L'avventura poi con il mio gruppo si è conclusa perchè il gioco non riusciva a trainarci più, me in primis, e stava diventando quasi un peso per me. Probabilmente a diversi mesi di distanza la cosa sarebbe da riprovare, ma non so se gli amici abbiano ancora voglia di riprovare. Sicuramente il master non lo faccio io, adesso sta a qualcun'altro raccogliere la palla!
A parte questo sono rimasto soddisfatto perchè mi sono letto un bel manuale, che trasuda tensione e immagini a raffica: affascina molto. Voto 9.
giovedì 15 maggio 2008
La Mia Chitarra
La mia prima - e unica per adesso - chitarra l'ho comprata quando ero in seconda media. Facendo i conti sono ormai 7-8 anni che la suono, e devo dire che per adesso non mi ha mai deluso, alla faccia di chi dice che è una chitarra da quattro soldi.
Il modello in effetti non è niente di che: una Squier Stratocaster (sempre Fender comunque, che male non fa) Made in China. Nera lucida, quasi metallizzata, con battipenna bianco: il classicone per un bambino di 12 anni che vede una chitarra elettrica per la prima volta :D
Quasi tutti i giorni almeno venti minuti ce li devo passare sopra, sennò non sono contento. Il suono poi non è per niente male per essere una chitarra di basso livello, anzi rende molto bene se suonata su un buon amplificatore.
Ormai gli anni si fanno un po' sentire però: infatti i contatti, quando connetto la chitarra, fanno frusciare l'amplificatore come fosse un vecchio disco 33 giri. A parte questo non ha mai dato segni di volermi abbandonare, e in tutti questi anni ha svolto egregiamente il suo lavoro, senza lasciarmi a piedi e dandomi grandi soddisfazioni.
Battuta un po' ovunque, qualche pezzo di vernice volato via, un ammaccatura qua e là, i pick up un po' arrugginiti, le meccaniche, un paio di coccinelle adesive appiccicate sopra (grazie Guen e Alice!!): ormai è parte di me.
martedì 13 maggio 2008
Le Magic
Solo una settimana fa, dopo una vita che guardavo da lontano ma non toccavo, ho iniziato a giocare a Magic. Non toccavo per il semplice fatto di rimanerci.. ma ormai la frittata è fatta, ci sono già rimasto: complici i miei compagni di università che, nerd come me - anche se peggio di me non c'è nessuno XD - mi hanno fatto provare a giocare (si vedano le voci Lapo, Matteo e Nagual per ulteriori informazioni :P).
Risultato: ad una settimana di distanza mi sono già comprato mazzo pre-fatto, deck box e bustine protettive per la carte.
Il mio mazzo è rosso-verde, dell'espansione Landa Tenebrosa, credo sia l'ultima uscita. Devo dire che il gioco in sè mi piace molto, è diretto e molto divertente da giocare, specialmente quando mi entrano un quintale di pedine lupo 2/2. I miei avversari, che come me hanno iniziato a giocare da una settimana (e pure loro hanno già i loro mazzi) piangono quando vedono che scendono un campo in una volta sola 7 o più di questi cucciolotti (qui invece si vedano le voci Borse e Vale). Beccate sai!
Adesso il problema è non fogarsi al livello tale da comprare carte da 10€ l'una, per fortuna che esistono le fotocopie!
lunedì 12 maggio 2008
Rage Against the Machine in Italia
Ho scoperto qualche giorno fa (una settimana forse.. non ricordo) che il Rage saranno in Italia il 14 giugno allo stadio Modena per fare un mega concerto.
Purtroppo per me però i biglietti per il prato sono già finiti :'( e siccome non ho voglia di stare a guardarmeli da lontano sulle tribune dello stadio, non ci andrò: i RATM vanno ascoltati di fronte al palco, spaccando tutto e pogando come dei forsennati, mica come i pensionati che sentono i concerti da lontano seduti sulle sedie.
Sarebbe stato bello andare a sentirli suonare per la prima volta, visto che dal vivo non li ho mai visti, dopo tanto tempo che erano divisi. Speriamo che tornino in italia al più presto!
Intanto godiamoceli in questo video, Killing in the Name of