Qualche settimana fa, io e il mio gruppetto di folli, ci siamo messi a creare dei pg per D&D. Infatti, presi dalla noia perchè qui a firenze non c'è una mazza da fare -o comunque solo e sempre le solite cose- abbiamo messo su un pg a testa per una campagna che forse partirà a Settembre. Io mi sono creato un mezzorco barbaro di nome Ruglud: avevo voglia di viulenz'. Come al solito le risate sono partite fin da subito, ancor prima di iniziare a giocare, e già alla creazione dei personaggi ci stavamo buttando via dal ridere.
Credo che la compagnia che alla fine è uscita fuori sia la compagnia più folle che io abbia mai visto. Abbiamo infatti due barbari (mezzorco e umano), due ranger mezzelfi, un monaco halfling (O_O), un paladino umano. Insomma una compagnia davvero stramba.
Dopo che i personaggi sono venuti alla luce, Yane ci ha concesso un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta. Da lì in poi non abbiamo smesso di ridere. Leo ha subito iniziato con i suoi sketch, così abbiamo visto un halfling che cercava di tagliare il tendine del polpaccio all'umano barbaro, e da lì è stato il delirio. E' partita subito la rissa tra noi del gruppo, e io per primo ho subito rifilato una testata e dei placcaggi davvero notevoli. Ci siamo divertiti davvero un casino, anche perchè vedere dei personaggi di livello uno che si picchiano a vicenda fa sempre un bell'effetto sganasciante.
1 commento:
Folli!!!
D&D è veramente il gioco dell'euforia paradossa, penso che le cose più assurde accadano usando questo sistema!
ah che bellezza!
Buona campagna e buon marasma
Posta un commento