La mia prima - e unica per adesso - chitarra l'ho comprata quando ero in seconda media. Facendo i conti sono ormai 7-8 anni che la suono, e devo dire che per adesso non mi ha mai deluso, alla faccia di chi dice che è una chitarra da quattro soldi.
Il modello in effetti non è niente di che: una Squier Stratocaster (sempre Fender comunque, che male non fa) Made in China. Nera lucida, quasi metallizzata, con battipenna bianco: il classicone per un bambino di 12 anni che vede una chitarra elettrica per la prima volta :D
Quasi tutti i giorni almeno venti minuti ce li devo passare sopra, sennò non sono contento. Il suono poi non è per niente male per essere una chitarra di basso livello, anzi rende molto bene se suonata su un buon amplificatore.
Ormai gli anni si fanno un po' sentire però: infatti i contatti, quando connetto la chitarra, fanno frusciare l'amplificatore come fosse un vecchio disco 33 giri. A parte questo non ha mai dato segni di volermi abbandonare, e in tutti questi anni ha svolto egregiamente il suo lavoro, senza lasciarmi a piedi e dandomi grandi soddisfazioni.
Battuta un po' ovunque, qualche pezzo di vernice volato via, un ammaccatura qua e là, i pick up un po' arrugginiti, le meccaniche, un paio di coccinelle adesive appiccicate sopra (grazie Guen e Alice!!): ormai è parte di me.
Nessun commento:
Posta un commento