lunedì 11 maggio 2009

Match ver. MKII


Mercoledì sera ho fatto il primo match al MKII, giocando un 2v2.
Mi è sembrato che il gioco non abbia perso molto e ci jack ci abbiamo guadagnato parecchio! giocavamo 35 punti a testa:

- amon con 6 focus è molto meglio e riesci a gestire bene anche due jack pesanti e uno leggero a 35 punti. il mobility con +2 pollici invece di +1 è stupendo.
- jack, con +1MAT e +1RAT sono migliorati tantissimo e il fatto di spengersi solo quando riempi l'intera griglia di danno è davvero ottimo. per fare un esempio, il mio revenger si è preso nel muso una carica di ironfang ed era ancora in piedi (aveva braccio sinistro, movimento e arconoso rotti), davvero impressionante O.o
- gli attacchi potenti senza il malus sono davvero spettacolari: il mio crusader ha tramplato sugli iron fang e ne avrebbe ammazzati 4 in colpo se nn fosse stata per la feat di irusk (salvati tutti al 4+) ho provato anche un lancio a due mani con il castigator sul marauder ed è venuto proprio bene ^^
- gli zeloti hanno perso parecchio perchè non guadagnano più il +4DEF dal monolith.. va bene avere ARM 16 però con DEF 12 ti pigliano lo stesso e ti spappolano, meglio se lasciavano il +4 DEF invece dell'ARM.. inoltre il -2 di POW alle bombe si fa sentire... secondo me un po' troppo nerfati. La minifeat del monolith rimane cmq abbastanza forte perchè adesso mi pare che gente che faccia attacchi magici ce ne sia di meno a giro.
- il reclamier solo adesso è molto carino, ha solo la comunione come azione, ma io personalmente nn ho mai usato le altre. Con il soulstorm mette abbastanza paura: non è decisivo perchè si attiva solo a fine attivazione dell'avversario (o se entri nei 4 pollici, riesci a tenere lontano i truppini), quindi se ti ammazzano prima nn fa nulla, però è molto interessante.
- i latori guadagnano il combinato a distanza ma sommano soltanto il tiro per colpire e il danno rimane invariato. il fatto però di aumentare la loro AOE con più modelli che partecipano al combinato li rende molto fichi secondo me.
- il coro adesso è un po' più complicato da gestire e va spalmato di più sul campo, però se ammazzano il leader non succede nulla perchè tutti i truppini cantano adesso, e l'unità rimane servibile fino alla fine. secondo me costa anche di più adesso (2 punti unità da 4, 3 punti unità da 6.. prima con 22 punti ne giocavi 6)
- il paladino è diventato parecchio più massiccio con il fatto di poter entrare in Stone-And-Mortar Stance anche dopo aver camminato. Volevo giocarne 2+vilmon per avere anche IW, però non mi entrava nei punti.

in definitiva questo nuovo regolamento mi è piaciuto, e spero che continui a piacermi.
Riassumerei l'idea del nuovo manuale con questa frase:
Per Buttare Giù Un Jack Ci Vuole Un Altro Jack

e questo è quello che conta di più.

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