giovedì 30 aprile 2009

Menoth ver. MKII


Altro post altra lista! purtroppo non ho potuto farla prima a causa di impegni vari con l'università, ma adesso ci siamo. Ho stilato una lista dei cambiamenti più significativi, ovviamente imho. I caster epici non gli ho considerati perchè non li conosco molto e non sono in grado di fare paragoni.

  • Kreoss: cleansing fire costa 1 in meno ^^ guadagna ignite, non male. 6 incantesimi invece di 7
  • High Reclaimer: feat, ressa 3d6+3 modelli, è più stabile, prima si basava di più sulla fortuna del lancio dei dadi
  • Severius: death sentence consente di ritirare i dadi e non fa più colipire in automatico. Convert adesso è un'azione
  • Amon: +1 focus, yuhuu! perde meditative stance, peccato perchè avere tutto boostato sui tiri e il danno delle magie +2 focus non era male, anche se l'usavo poco: forse meglio 1 focus permanente in più. mobility dà +2 pollici invece di 1 e pathfinder, perde il fatto di rialzarsi gratuitamente.Perde il colpo che butta a terra.
  • Warjack in generale: +1 mat/+1 rat per tutti, guadagnano un po' di POW sulle mani libere.
  • Dervish: perde uno in DIF e guadagna uno in ARM. Perde l'abilità di rispondere agli attacchi che lo mancano.
  • Blessing of vengeance: perde il maxi repel di 2, ora allontana di 1 pollice e basta.
  • Crusader: adesso pare costi davvero poco, più +3 sulla POW della mano libera!
  • Reckoner: perde il critico che infligge un danno ad ogni colonna con il cannone, peccato.
  • Avatar: solo per segnalare che ha 8 di MAT (wow!), adesso menoth's gaze pare funzioni per bene.
  • Castigator: perde il chain attack, guadagna in POW delle mani libere, aumentato il raggio della sua puzza: adesso è 2 pollici invece di 1. In definitiva non male, anche perchè il chian attack l'avrò usato si e no una volta.
  • Paladino: adesso la stone-and-mortar stance la si può fare anche quando si muove.
  • Wrack: non vengono mancati automatici dalla distanza, ma adesso per un punto li giochi tutti e tre.
  • Covenant: non l'ho mai usato perchè lo trovo troppo complicato, ma adesso mi sembra molto più giocabile e con abilità moooolto carine.
  • Reclaimer: mantiene solo l'azione Communion, però guadagna suolstorm quando ha almeno un segnalino anima (max 5), molto interessante.
  • Vilmon: non può più correre e stare in impervious wall a causa della nuova definizione di corsa nelle regole base. +2 ad ARM ma meno 2 punti ferita. Fa automaticamente 2 attacchi invece di 1d3. dà elite cadre ai paladini: anche loro hanno impervious wall!!
  • Coro: cambia un po' il canto: non è più esclusiva del leader, adesso si misura 3 pollici da ogni truppo.
  • Latori: guadagnano il combined ranged attack e aumentano la loro AEO in base a quanti partecipano all'attacco.
  • Zeloti: -2 alla POW delle bombe.
  • Monolith: dà +4 ad armatura e la minifeat li rende immuni ai danni non magici.
  • Knights exemplar: perdono il +1 ARM/+1 STR per il truppi morti nell'unità. Guadagnano battle driven: +2 str e pathfinder quando un truppo è danneggiato o distrutto.
  • Flameguard cleanser: non scoppiano più se danneggiati da dietro
  • Exemplar vengers: le ferite scendono a 5 per ogni modello adesso
Questa ovviamente è una lista che non è completa, ad esempio alcune unità non le ho considerate perchè non le ho mai usate e non le conosco. Lasciate commenti se pensate che debba aggiungere qualcosa alla lista o comunque se mi è sfuggito qualche particolare!

e adesso.. c'è solo da giocare ragazzi!

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