Dopo più di un mese che non postavo qualcosa eccomi qui a chiedere.. ma questo demo che fine ha fatto?
Allora: le sessioni di registrazione erano iniziate a dicembre e sono terminate da tempo. Sembra però che ancora non siamo arrivati in fondo. Dovete sapere che ci sono stati diversi problemi e ancora non si vede la fine.. prima di tutto c'è stato un errore madornale durante i primi giorni di registrazione, infatti abbiamo registrato basso e batteria ad una velocità molto maggiore rispetto all'originale e quindi abbiamo dovuto rifare tutto da capo. Questo incidente di percorso ha fatto slittare tutte le date fissate per completare l'opera, e così siamo passati da pochi giorni a due settimane di full immersion in sala.. come se non bastasse per registrare le chitarre ci abbiamo messo molto di più del previsto, e alla fine abbiamo avuto un primo master solo i primi giorni di gennaio (in questo periodo poi l'università non mi ha dato tregua nemmeno un secondo: ho praticamente solo registrato e studiato. Ho saltato anche le lezioni di chitarra, non sono andato al club nemmeno un momento, e nemmeno un minimo di attività fisica! come se non bastasse subito a inizio anno mi sono ammalato.. -.-) . Perchè primo? perchè invece di essere la regitrazione definitiva, abbiamo riscontrato un abbassamento di volume notevole durante l'ascolto di alcuni brani. Abbiamo dovuto rifare anche quello.
Il secondo master doveva essere il definitivo, infatti ad ascoltarlo sul mio impianto di camera i suoni sembrano pressochè perfetti e il volume non salta.. però a quanto pare su altri impianti non è la stessa cosa: l'abbiamo ascoltato tutti insieme in sala prove e l'impressione che abbiamo avuto era come se il suono oscillasse tra alto e basso (quasi effetto sciacquone xD), e la voce sembrava come se fosse mezza sott'acqua!
Alla fine abbiamo richiamato i tecnici che hanno fatto la registrazione con noi e lunedì sapremo cosa è successo alla nostra musica.. roba da pazzi O.o
L'immagine sopra dovrebbe essere la copertina per il demo, che una volta ultimato (speriamo presto perchè non se ne può più!) verrà stampato e confezionato a dovere, per essere distribuito in lungo e in largo.
Nessun commento:
Posta un commento