sabato 23 maggio 2009

Lenny Kravitz - 11 Luglio 2009

Live @ Lucca - 11 Luglio 2009

E' uscito qualche tempo fa il suo ultimo album "Time for a Love Revolution", e ieri mi sono comprato il biglietto per andare a Lucca a vedere il mitico Lenny Kravitz. Andrò con i compari dei Paul's Pother, vedremo che si combinerà!
Inizialmente Lenny Kravitz non mi piaceva molto, soprattutto ero io che lo snobbavo un po': mi sembrava troppo commerciale! esortato dalla band però mi sono ascoltato le canzoni più vecchie e mi sono dovuto ricredere, per fortuna! Alla fine mi piacciono più o meno tutte le sue canzoni, anche quelle più commerciali alla Mtv (tipo I'll be Waiting dell'ultimo album).. è possibile cambiare opinione così radicalmente? a me è successo, sono proprio strano.
Intanto aspetto l'11 luglio, voglio vederlo Live!

venerdì 15 maggio 2009

Warmachine.. videogame in arrivo?



Pare che il prodotto PP (al secolo Privateer Press) stia per giungere anche sui nostri schermi, oltre che sui tavoli da gioco. Infatti, da quanto emerge dalla copertina del NoQuarter Magazine n. 24 di maggio, troviamo il titolo dell'articolo Mangled Metal: Warmachine Goes Digital! il che fa supporre l'uscita di un videogioco dedicato al mondo degli Iron Kingdoms. Anche i video su youtube, che comunque non mostrano molto, non sembrano smentire queste voci. In questi video possiamo vedere delle prove grafiche sui movimenti dei Deathripper e poi un bel Jaggernaut in azione!
Il gioco, a vedere questi video, non sarà uno strategico, ma sembra avere le carte in regola per essere un buon Picchiaduro, dove i jack si massacreranno a suon di mazzate!
Una piacevole notizia per tutti gli appassionati di videogiochi e di WM! da parte mia posso dire che mi sarebbe sempre piaciuto un videogame riguardante il mio 3D preferito, e per adesso sono davvero impaziente di vedere qualche altro video!



Il titolo del videogame dovrebbe essere Mangled Metal, come appunto recita l'articolo su NQM e pare che girerà su parecchie piattaforme, ovvero PC, XBOX360, PS3 e Wii. Spero davvero che di avere altre informazioni il prima possibile, intanto godetevi questi bollentissimi video!

lunedì 11 maggio 2009

Match ver. MKII


Mercoledì sera ho fatto il primo match al MKII, giocando un 2v2.
Mi è sembrato che il gioco non abbia perso molto e ci jack ci abbiamo guadagnato parecchio! giocavamo 35 punti a testa:

- amon con 6 focus è molto meglio e riesci a gestire bene anche due jack pesanti e uno leggero a 35 punti. il mobility con +2 pollici invece di +1 è stupendo.
- jack, con +1MAT e +1RAT sono migliorati tantissimo e il fatto di spengersi solo quando riempi l'intera griglia di danno è davvero ottimo. per fare un esempio, il mio revenger si è preso nel muso una carica di ironfang ed era ancora in piedi (aveva braccio sinistro, movimento e arconoso rotti), davvero impressionante O.o
- gli attacchi potenti senza il malus sono davvero spettacolari: il mio crusader ha tramplato sugli iron fang e ne avrebbe ammazzati 4 in colpo se nn fosse stata per la feat di irusk (salvati tutti al 4+) ho provato anche un lancio a due mani con il castigator sul marauder ed è venuto proprio bene ^^
- gli zeloti hanno perso parecchio perchè non guadagnano più il +4DEF dal monolith.. va bene avere ARM 16 però con DEF 12 ti pigliano lo stesso e ti spappolano, meglio se lasciavano il +4 DEF invece dell'ARM.. inoltre il -2 di POW alle bombe si fa sentire... secondo me un po' troppo nerfati. La minifeat del monolith rimane cmq abbastanza forte perchè adesso mi pare che gente che faccia attacchi magici ce ne sia di meno a giro.
- il reclamier solo adesso è molto carino, ha solo la comunione come azione, ma io personalmente nn ho mai usato le altre. Con il soulstorm mette abbastanza paura: non è decisivo perchè si attiva solo a fine attivazione dell'avversario (o se entri nei 4 pollici, riesci a tenere lontano i truppini), quindi se ti ammazzano prima nn fa nulla, però è molto interessante.
- i latori guadagnano il combinato a distanza ma sommano soltanto il tiro per colpire e il danno rimane invariato. il fatto però di aumentare la loro AOE con più modelli che partecipano al combinato li rende molto fichi secondo me.
- il coro adesso è un po' più complicato da gestire e va spalmato di più sul campo, però se ammazzano il leader non succede nulla perchè tutti i truppini cantano adesso, e l'unità rimane servibile fino alla fine. secondo me costa anche di più adesso (2 punti unità da 4, 3 punti unità da 6.. prima con 22 punti ne giocavi 6)
- il paladino è diventato parecchio più massiccio con il fatto di poter entrare in Stone-And-Mortar Stance anche dopo aver camminato. Volevo giocarne 2+vilmon per avere anche IW, però non mi entrava nei punti.

in definitiva questo nuovo regolamento mi è piaciuto, e spero che continui a piacermi.
Riassumerei l'idea del nuovo manuale con questa frase:
Per Buttare Giù Un Jack Ci Vuole Un Altro Jack

e questo è quello che conta di più.