Era da novembre che non tiravo un dado.. e finalmente mercoledì ci sono riuscito. Ho fatto una partitella a tre a Warmachine.
Menoth (io) vs. Cygnar(Nicco) vs. Khador(Fabio)
500 punti a testa
Come scenario un semplice caster-kill che vedeva fronteggiarsi Amon Ad-Raza per i meniti, Nemo per i cignariani e Kharchev per i khadoriani. Non mi dilungo sul report della partita, perchè sarebbe noioso e non ricordo tutte le mosse, però qualche sketch c'è stato, e ci siamo picchiati per bene.
Il primis i miei zeloti, che sono stati fritti per metà (5 pezzi su 11) da un singolo chain lighting di Nemo, cazzata da parte mia rendendoli non targettabili da incantesimi ma piazzati accanto ad un wrack pienamente bersagliabile.. inutile dire che ci sono rimasto di merda.
Il mio castigator ha letteralmente spappolato un cavaliere cygnar, per poi essere a sua volta accartocciato da Ol' Rowdy di nicco.. faceva tanto male! 5 focus sopra grazie al sovraccarico di Nemo e fiammata a POW 18 fanno malino. Il risultato è stato un castigator da buttare.
Il mitico Vilmon è riuscito a non morire al primo turno, e con un po' di fortuna è riuscito a sopravvivere abbastanza per fare qualche danno, tipo staccare il braccio destra di Rowdy ed ingaggiare due dei tre cavalieri rimasti. Alla fine ha salutato tutti, spappolato da un jack del khador.
Alla fine la partita l'ha vinta Fabio, mandando al creatore il buon vecchio Amon, che si è visto arrivare nei denti un Destroyer trascinato da Kharchev. Inutile dire che ne sono rimaste solo polpette..
Insomma, partita divertente alla fine -tra l'altro i miei dadi nuovi hanno girato benissimo, i 5 e i 6 volavano.. chiedo umilmente perdono ai miei avversari per il culo..- però mi sono reso conto che dovrei giocare di più. Ogni volta non sapevo che fare con la strategia, per fare anche le mosse più banali ci ho messo una vita...
La voglia di giocare intanto è aumentata, e spero adesso di poter tornare al club con più regolarità!
1 commento:
e noi ti aspettiamo!
Considera poi che con MKII ripartiremo tutti da capo quindi anche la ruggine conterà poco!
A presto
Posta un commento