giovedì 31 luglio 2008
Tempo di vacanza...
Ci siamo, stasera si parte.
Mettiamo da parte dadi e plettri.
Zaino pronto, biglietto alla mano, e alle 21 ci troviamo tutti alla stazione. Si, alla stazione, perchè parto per un Interrail: 22 giorni di ordinaria follia a giro per l'Europa viaggiando sui binari. Con la combriccola universitaria abbiamo organizzato di visita la Germania e la Francia. Monaco sarà la prima meta, poi vedremo se andare diretti a Berlino o fare qualche tappa lungo la strada. Da lì faremo qualche altro giro in Germania e poi via in Francia. Parigi tappa assicurata, e poi indecisione. Magari Costa Azzurra al mare, oppure si va ad Amsterdam, chi vivrà vedrà. Le scelte sono innumerevoli e decideremo lì per lì.
Buone Vacanze a Tutti!
domenica 27 luglio 2008
Dungeons & Dragons
Qualche settimana fa, io e il mio gruppetto di folli, ci siamo messi a creare dei pg per D&D. Infatti, presi dalla noia perchè qui a firenze non c'è una mazza da fare -o comunque solo e sempre le solite cose- abbiamo messo su un pg a testa per una campagna che forse partirà a Settembre. Io mi sono creato un mezzorco barbaro di nome Ruglud: avevo voglia di viulenz'. Come al solito le risate sono partite fin da subito, ancor prima di iniziare a giocare, e già alla creazione dei personaggi ci stavamo buttando via dal ridere.
Credo che la compagnia che alla fine è uscita fuori sia la compagnia più folle che io abbia mai visto. Abbiamo infatti due barbari (mezzorco e umano), due ranger mezzelfi, un monaco halfling (O_O), un paladino umano. Insomma una compagnia davvero stramba.
Dopo che i personaggi sono venuti alla luce, Yane ci ha concesso un piccolo assaggio di ciò che ci aspetta. Da lì in poi non abbiamo smesso di ridere. Leo ha subito iniziato con i suoi sketch, così abbiamo visto un halfling che cercava di tagliare il tendine del polpaccio all'umano barbaro, e da lì è stato il delirio. E' partita subito la rissa tra noi del gruppo, e io per primo ho subito rifilato una testata e dei placcaggi davvero notevoli. Ci siamo divertiti davvero un casino, anche perchè vedere dei personaggi di livello uno che si picchiano a vicenda fa sempre un bell'effetto sganasciante.
sabato 26 luglio 2008
Ben Harper Live - 25/7/2008
Ieri sera ad Arezzo si è svolto il concerto di Ben Harper, davvero un bello spettacolo. Quasi tre ore di musica che hanno conivolto tutto il pubblico in un'atmosfera splendida. Lui ha davvero una voce magistrale e le canzoni sono splendide, il tutto condito con dei musicisti che sanno il fatto loro, ed ecco che esce fuori un grande show. Brani come Burn One Down, Excuse Me Mr., Like A King, I'll Rise, che mi sono piaciuti moltissimo sono stati poi seguiti da tante altre canzoni. Come la acclamatissima Diamonds On The Inside, per passare ai pezzi dell'ultimo disco come In The Colors, Fight Outta You e Lifeline, che mi ha colpito tantissimo. Insomma, un sacco di bella musica che rapisce lo spettatore lasciandolo a bocca aperta, per arrivare a With My Two Hands. Quest'ultima, canzone dai sapori Reggae, si traforma alla fine e diventa più rockettara per coinvolgere l'intero pubblico e finire lo spettacolo. Le cose da dire sono talmente tante che mi fermo qui, vi basti questo: Gran bel concerto, spero di replicare!
giovedì 17 luglio 2008
Primi risultati...
Adesso ho montato, imbasettato e primerato il Castigator: sarà lui il prossimo obiettivo. La lista full painted a 500 si avvicina sempre più, ce la posso fare!
Improvvisazione
Senza regole.
domenica 6 luglio 2008
Pantera - Walk
Riff pazzeschi, coinvolgenti, energici.. c'è poco da fare.. semplicemente PANTERA.
Tanto che li conosco.
Poco che li ascolto. E già mi hanno catturato alla grande. Di questa band mi ha colpito subito la chitarra, geniale, potente, grezza. Sto già consumando l'mp3 ascoltando brani come Cowboys From Hell, I'm Broken, This Love e Walk. Quest'ultima in particolare mi fa impazzire per la semplicità del riff e allo stesso tempo per la potenza che esso emana. Ogni singolo decibel di volume mi travolge con la sua energia. A leggerne la biografia direi che è stata una band molto travagliata. Infatti semi-scioglimenti, droga, overdose del cantante Phil Anselmo e varie incomprensioni hanno segnato la band. Tra le altre cose sapere che il loro chitarrista Dimebag non è più al mondo mi mette uno sconforto oltre ogni limite, soprattutto per il modo in cui ci ha lasciati. Non mi dilungherò sul fatto per rispetto suo, se volete fatevi un giro su Wikipedia. Qui il Plettro ci sta tutto.
Re - Spect!
Walk!
giovedì 3 luglio 2008
Full Painted?
Ecco cosa devo riuscire a fare in un periodo abbastanza accettabile (diciamo tra luglio e settembre, anche perchè ad agosto non sarò quasi mai a casa):
avere una lista da 500 punti per Warmachine Full Painted, per poi magari portarla a 750 entro tempi brevi. L'idea ormai l'ho digerita e la lista c'è già, vediamo cosa c'è da fare:
Protectorate of Menoth
High Allegiant Amon Ad-Raza
Castigator
Crusader
Revenger
High Paladin Dartan Vilmon
Wrack
Wrack
Choir of Menoth (5)
Holy Zealots (10)
Monolith Bearer
Army Points: 499/500
Victory Points: 19
I Modelli sono 23 in tutto: è una cosa fattibile! Il Revenger e il Crusader sono già dipinti, gli zeloti sono a buon punto, il Monolith me lo aveva regalato Yane e lo aveva dipinto lui (grazie! è uno spettacolo!). Una volta ultimati gli zeloti i modelli rimanenti sono solo Amon, il Castigator, Vilmon i Wrack e il Coro che in totale fa 10 modelli. Mi devo mettere di buona lena, bomboletta, pennelli alla mano e colori pronti. Per me sarebbe una cosa molto soddisfacente, visto che non ho mai giocato con pezzi completamente dipinti.. copiando una famosa pubblicità..
Impossible is Nothing.