Dopo la manifestazione romana (levataccia alle 4 del mattina e rientro a casa alle 11 di sera O.o) è tempo Lucca Comics & Games!
Il 31 e il primo: Due giorni per una fiera davvero spettacolare.
Venedì giornata tranquilla, partenza alle 9 e alle 10.30 eravamo già a giro.. ma il tempo è stato davvero brutto e c'è poca gente sia negli stand, sia fuori. Mi limito semplicemente a girarmi tutti gli stand con i miei compari e a scattare qualche foto alla gente in costume. Decido di prendere qualche fumetto che mi mancava e mi compro dei dadi nuovi per warmachine perchè quelli che ho non sono più leggibili, oltre a essere di mio fratello (sono anni che ce li ho io!). Da bravo nerd mi sono comprato anche un sacchettino con il simbolino di berserk per tenere dadi e segnalini vari. Un primo giorno all'insegna del 'bracaggio' (non so nemmeno se esiste questa parola xD) puro insomma.
Sabato è stato il macello, partenza alle 9 da Firenze e poi una coda infinita al casello dell'autostrada per entrare a Lucca. Ci abbiamo messo una vita, ma alla fine siamo arrivati e per le 11.30-12 eravamo dentro (degli amici di mio fratello, partiti alle 6 da firenze con il treno, ci avevano preso i biglietti: grandi!).
La folla di persone era immensa, non si riusciva a camminare! Con i compari di mio fratello ci siamo buttati via, tra manuali, giochi, fumetti, dvd e videogame abbiamo preso un mucchio di roba. Io personalmente mi sono limitato ed ho preso altri fumetti che mi mancavano più 30 volumi di One Piece -bellisssssimo!- a metà con mio fratello, almeno adesso siamo al pari con le uscite! Per quanto riguarda i giochi sempre mio fratello (ma che vista ha!) ha scovato uno stand con miniature di Hordes e warmachine al 30% di sconto.. ovviamente non aveva molte cose, specialmente di Menoth, però ho fatto mio un bel Warpwolf Alpha per il Circolo di Orbors. Mi sono comprato anche la mia prima carta di Magic e per finire in bellezza uno Yahtzee portachiavi!
Avrei voluto prendere tante altre cose, tentato da tutto ciò che è gioco di per sè, ma ho lasciato correre: un motivo in più per tornare!
Qualche foto:
Rob Lucci, personaggio spettacoloso -One Piece
Luigi, la principessa Peach e Mario! Addirittura Luigi ha in mano una scatolina con la colonna sonora del videogame! C'è anche uno Yoshi 'imbalsamato'.
Link e Skull Kid -Majora's Mask
Secondo giorno, Pausa pranzo: Kebab. La combriccola di mio fratello, da sinistra a destra: il Santi, il Fido, il Pini, Tommi, il Tura, il Bellu. Io non ci sono perchè scattavo la foto :P
Spero che tutti abbiate riconosciuto il Maestro Muten di Dragon Ball in alto, altrimenti tirata d'orecchie!